Acqua potabile: i risultati finora raggiunti

17 novembre 2021 – Raggiunto un primo importante risultato. Completato l’impianto di potabilizzazione dell’acqua del lago e ottenuto il certificato che ci autorizza a distribuirla alla popolazione. Questo fondamentale obiettivo è stato raggiunto principalmente grazie alle iniziative di supporto economico promosse dalla Rete Calabria for Harambee. Rimane la necessità di un impianto fotovoltaico indispensabile per far funzionare con continuità l’impianto garantendo un costante servizio di fornitura alla comunità. Grazie a tutti da parte di IKSDP e della comunità di Nyandiwa.

 

10 mazo 2022 – IKSDP avvia il servizio gornaliero di distribuzione di acqua potabile alla comunità. E’ acqua del lago potabilizzata tramite un moderno impianto situato all’interno del Centro IKSDP di Nyandiwa. Si concretizza così la penultima fase del progetto “Acqua potabile per Nyandiwa” che prevede anche un impianto fotovoltaico per l’energia necessaria al funzionamento del sistema. Manca ancora il 30% della somma necessaria per la copertura dei costi. Questo progetto è frutto delle iniziative della rete Calabria for Harambee e di altri sponsor di IKSDP. Gazie!

 

22 luglio 2022 – Acqua potabile. Dal sogno alla realtà. Un anniversario da festeggiare.

       

 

14 luglio 2023 – Dal Lago Vittoria ai serbatoi di accumulo dell’acqua per tutte le necessità del Centro IKSDP di Nyandiwa. L’impianto fotovoltaico installato la scorsa settimana, alimenta anche il sistema di trattamento per la potabilizzazione dell’acqua che viene servita alla comunità di Nyandiwa.