Partecipazione

COME PARTECIPARE AD HARAMBEE

Per partecipare alle iniziative del Progetto Harambee Gwassi-Kenya (IKSDP) ci sono diverse possibilità:

collaborare con i gruppi di lavoro in Italia, partecipare ai campi di lavoro presso il Centro Internazionale Scout di Nyandiwa, svolgere stage formativi presso il Centro di Nyandiwa, partecipare all’organizzazione di iniziative aventi lo scopo di promuovere il Progetto Harambee Gwassi (mostre, incontri, raccolta fondi, ricerca di sponsor, ecc.) effettuare delle donazioni, per le quali è prevista detrazione fiscale, secondo le norme vigenti.


DOVE SIAMO IN KENYA                                                                                                

      METEO E CLIMA

Esperienze vissute

PARTI CON NOI

VOLONTARI

Un progetto in così rapida espansione ha bisogno di nuove idee e di entusiasmo. Il Centro IKSDP per questo accoglie ogni anno numerosi studenti e lavoratori che vogliano contribuire per un breve periodo. L’obiettivo è quello di apportare nuove competenze e rinnovare l’impegno nel progetto garantendo allo stesso tempo ai volontari la possibilità di intraprendere un’esperienza di cooperazione internazionale a tutto tondo, coinvolgente e che permette di immergersi completamente nella cultura e nello spirito della comunità locale.
Numerose sono le attività che possono essere svolte, a partire dal supporto alla gestione e organizzazione del Centro IKSDP e dall’implementazione di nuovi progetti di collaborazione con la comunItà fino ad attività di intrattenimento e coinvolgimento della popolazione quali laboratori artistici ed eventi sportivi e teatrali, sempre rispondendo alle esigenze espresse dalla popolazione locale.

Contatto: harambeeproject@iksdp.net

Modulo di richiesta di partecipazione Clicca qui

Info generali per volontariato e campi scout Clicca qui

INTERNSHIP

Grazie anche alla collaborazione con alcune università nazionali ed internazionali, offriamo la possibilità di svolgere uno stage della durata di tre mesi, presso il nostro Centro IKSDP, a Nyandiwa, sulle rive del Lago Vittoria.

Gli ambiti operativi si distinguono in:

Gestione ed amministrazione del Centro: numarose sono le attività svolte nel Centro IKSDP (college, computer courses, computer services, ecc.) e la loro organizzazione richiede un management sempre più accorto da parte della popolazione locale con la collaborazione degli intern;
Sviluppo del sistema sanitario locale : la rapida espansione del villaggio richiede lo sviluppo di un’offerta sanitaria più completa ed efficace; l’impegno di IKSDP nella progettazione di nuove opportunità di miglioramento offre all’intern possibilità di collaborazione in fase di ricerca, progettazione e implementazione;
Sviluppo del sistema produttivo locale: il costante dialogo con gli stakeholders locali offre ampio spazio per la ricerca e implementazione di nuovi progetti ed attività produttive che migliorino il contesto economico del villaggio e le condizioni sociali ed economiche della popolazione.
A seconda del profilo del candidato selezionato, verrà poi stabilito un progetto formativo ad hoc, in funzione delle sua attitudini e delle necessità del Centro.

Modulo di richiesta di partecipazione Clicca qui

Info generali per Intership Clicca qui

SCOUTS

Il Centro Internazionale Scout IKSDP di Nyandiwa ospita annualmente gruppi scout di diverse nazioni.

Clan o singoli capi possono svolgere campi di servizio insieme agli altri volontari, ai giovani ed agli scout locali.

I campi si svolgono in tenda o in accantonamento all’interno del Centro di Nyandiwa o presso il terreno IKSDP del villaggio di Kitawa (6 km da Nyandiwa)

Per maggiori dettagli vedere la pagina SCOUTISMO sotto le “Attività” di questo sito.

Contatto: harambeeproject@iksdp.net

Modulo di richiesta di partecipazione Clicca qui

Info generali per volontariato e campi scout Clicca qui

Compila il form

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto e accetto l'informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14 *